Il sito web dello Studio Boschi utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati. Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.

Studio Boschi Consuelenza del Lavoro

  • 01/06/2023

    Linee guida sui compensi del Gestore nelle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento

     

    Nella seduta del 24 maggio scorso il Consiglio Nazionale ha approvato le “Linee guida sui compensi del Gestore nelle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento”.

    Il documento è stato curato dalla Fondazione ADR Commercialisti e dal gruppo di lavoro “Metodi ADR” del Consiglio Nazionale, cui è delegata la Consigliera Segretaria Giovanna Greco.

    Le Linee guida in oggetto sono state elaborate in conformità a quanto disposto all’articolo 22 (Determinazione compensi e rimborsi spese dell’OCC) delle “Linee guida per la redazione dei Regolamenti OCC dei commercialisti”, di cui all’Informativa 48/2023 del 3 aprile 2023, con la finalità di uniformare i comportamenti degli Organismi di Composizione della Crisi dei diversi Ordini territoriali relativamente alle regole che disciplinano la corresponsione dei compensi contenute nel decreto ministeriale 24 settembre 2014, n. 202.

     

    Allegato

    LINEE GUIDA

    (omissis)

     

    (L’allegato omesso può essere richiesto alla redazione mediante il servizio “48ORE”)

     

     

 

Made in DataLabor.Com