Siamo chiusi dal 10 al 25 agosto - In caso di infortunio o nuove assunzioni e/o cessazioni cliccare qui
INFORTUNI SUL LAVORO
In caso di infortuni sul lavoro che dovessero verificarsi nel periodo predetto, è necessario compilare con quanti più dati possibili la denuncia di infortunio utilizzando l’apposito modello di cui al file pdf scaricabile all’indirizzo:
https://www.inail.it/cs/internet/atti-e-documenti/moduli-e-modelli/prestazioni/denuncia-infortunio.html
oppure nella sezione documenti Inail del sito dello studio:
http://www.studioboschi.it/Download.aspx
sottoscriverla ed inviarla (allegando ad essa il certificato rilasciato dal pronto soccorso) all'indirizzo PEC INAIL della sede INAIL della provincia dove avviene l’infortunio (esempio: parma@postacert.inail.it), entro e non oltre 48 ore dalla ricezione del certificato (24 ore in caso di decesso).
In alternativa, qualora non sia possibile scaricare il modello è necessario informare, entro e non oltre 48 ore dalla ricezione del certificato, con telegramma o fax :
- l'I.N.A.I.L. della sede ove si è verificato l’infortunio ( provincia di Parma : via Abbeveratoia 71/a Parma per gli infortuni accaduti in tale provincia), COMUNICANDO:
1) la data e l'ora dell'evento;
2) relative cause;
3) il nominativo del dipendente infortunato;
4) specificando in calce che seguirà la denuncia su apposito modulo appena possibile.
ASSUNZIONI URGENTI
Nel caso sia necessario effettuare una comunicazione di assunzione (obbligatoriamente da effettuarsi ALMENO 1 GIORNO ANTECEDENTE l’inizio della prestazione lavorativa), è necessario collegarsi al sito https://couniurg.lavoro.gov.it e accedere con Spid inserendo i dati richiesti.
MODIFICHE E CESSAZIONI RAPPORTI DI LAVORO
In caso di modifiche o cessazioni del rapporto di lavoro è necessario ENTRO 5 GIORNI dal loro verificarsi, è necessario collegarsi al sito https://couniurg.lavoro.gov.it e accedere con Spid inserendo i dati richiesti.